banner_tuoro

Domenica 22 Ottobre 2017

5^ Edizione Settimana del Pianeta Terra

Eremo San Menna- Monte Pentime- Santa Maria in Gruptis-Centro Storico di Cautano

In serata (ore 18,00) a CAUTANO (palazzo Caporaso) XII edizione del Premio Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta.

Appuntamenti:
Bar Gavio – San Giorgio del Sannio ore 8.15
Rotonda dei Pentri – Bn ore 8.30
Convento di S. Antonio valle vitulanese ore 9
ore 9,00 partenza dal convento di S. Antonio per dirigerci in auto all’eremo di San Mennato. Si prosegue a piedi lungo il crinale di monte Pentime per giungere orientativamente nella tarda mattinata in prossimità di Madonna in Gruptis. Colazione a sacco condivisa. Durante il camminamento pause musicali con spiegazioni dei luoghi attraversati, letture di poesie e racconti della valle anche con interventi dei partecipanti. Pomeriggio libero. In serata lalle ore 17,00 visita al borgo storico di Cautano ed alle 18,00 inizio della cerimonia di premiazione del concorso di paleontologia rivolto alle scuole, a seguire momento musicale e cena etnica a cura del Centro Damasco 11. Per ulteriori informazioni http://www.settimanaterra.org/node/2532


“Si precisa che la presente mail costituisce un mero invito per una escursione in gruppo per cui l’associazione proponente non assume alcun onere finalizzato all’organizzazione di detta attività, limitandosi a favorire l’incontro di persone aventi una comune finalità.
Conseguentemente ciascuno è libero di determinare il modo con cui svolgere l’escursione , tenendo in considerazione anche le proprie attitudini psico fisiche.
In considerazione di ciò l’associazione non è responsabile per eventuali danni alla persona od a cose occorse nella effettuazione dell’escursione.
In ogni caso si ritiene doveroso informare che l’attività escursionistica implica il possesso di una sana e robusta costituzione.
Inoltre, trattandosi di manifestazione pubblica, la partecipazione alle escursioni implica l’autorizzazione da parte del richiedente sia all’utilizzo della propria immagine che ai dati in esso contenuti in forma anonima e collettiva e non saranno pertanto trasmessi a terzi se non previo consenso dell’interessato, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla legge 30/06/03 n° 196?.


Si invita a prendere visione del regolamento delle attività escursionistiche e a compilare il modulo “dichiarazione di liberatoria di responsabilità”

Regolamento: regolamento.pdf
Liberatoria:liberatoria.pdf